philosophy and social criticism

DIAGNOSINE #3: Tuffo Tamariano al Cuore. (TAC)

di Patrizia Barchi

È una patologia virale causata dalle questioni di cuore, i cosiddetti Tuffi (nella versione tamariana), che colpisce milioni di lettori e non lettori Il paziente affetto da TAC manifesta in amore il cosiddetto tuffo tamariano al cuore, che consiste in cardiopalmo e fiato corto, agitazione membrale, palletico diffuso, caldane (anche al maschio), inappetenza verso le verdure e testa fra le nuvole, tutti sintomi accompagnati da una sorta di stenosi razionale. L’emozionabilità è ipertrofica, frequentemente si manifestano fibrillazioni ansiose accompagnate dalla variabilità delle pulsazioni sanguigne e dalla spiccata passione per il giardinaggio. Di solito il malato TAC non può fare a meno di ammirare, e all’occorrenza fotografare, i tramonti, specialmente quelli sul mare, inoltre prova nostalgia per l’utero materno, ama andare dove lo porta il cuore, tende alla lamentela facile e a dare consigli non richiesti. È un ottimo consigliatore, però del tutto inutile. È molto sensibile agli influssi astrali, di cui ha ampia conoscenza e tende a vedere la realtà sotto un unico aspetto tamariforme, cioè con gli occhi del cuore. La terapia consiste in dosi massicce di vita reale.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

tysm literary review, Vol 2, No. 4 – april 2013

Creative Commons LicenseThis opera by t ysm is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 3.0 Unported License. Based on a work at www.tysm.org.

ISSN:2037-0857