Diagnosine #1: Sex Addiction Moraviana (SAM)
di Patrizia Barchi
Il malato di SAM è un amante dei capelli biondi. Più precisamente, non disdegna i capelli castani ma ama di più i capelli biondi. La sintomatologia della SAM è il frequente uso linguistico di luoghi comuni o di proverbi sessuali, esempio La vagina è rivoluzionaria, o L’anima del piacere è il piacere, o Frutto proibito frutto saporito, o Il sesso è l’oppio dei poveri, o Calcio di stallone non duole alla cavalla, o Commedia a un atto unico, sessuale. Durante il parlare quotidiano, si nota l’uscita, dagli occhi dei pazienti maschi, di donnine procaci completamente nude mentre dalle orecchie fanno la loro comparsa fotografie di modelle del calendario Pirelli. Nelle pazienti femmine invece, si manifesta l’uscita sia dagli occhi che dalle orecchie di immagini (formato santino) di provocanti uomini sex symbol del passato e di oggi. Il disturbo è nel quaranta per cento dei casi associato alla Sindrome della Scatologia telefonica (SST), in questo caso si può parlare di Doppia Diagnosi (SAM+SST=DD). Il malato di SAM legge solo romanzi erotici, in tv guarda solo film porno, su internet si sintonizza solo su Youporn, fa la spesa solo nei sexy shop.
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
tysm literary review, Vol 2, No. 4 – april 2013
This opera by t ysm is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 3.0 Unported License. Based on a work at www.tysm.org.