“Un uomo felice sorpreso dal dubbio”: Hugo Claus
Cees Nooteboom Un giorno inizia una cosa così. Un’amicizia tra scrittori. Il ragazzino olandese che delle Fiandre non sa molto più di ciò che ha appreso…
Cees Nooteboom Un giorno inizia una cosa così. Un’amicizia tra scrittori. Il ragazzino olandese che delle Fiandre non sa molto più di ciò che ha appreso…
Marco Dotti Pordenone, 17 marzo 2011 «Paesi simili esistono soltanto nel tempo, da un pezzo non esistono più nello spazio». Quando Arnold Pessers arrivò in Giappone,…
M. D. Entretien avec Angelo Del Boca Certaines sociétés étasuniennes présentes depuis longtemps en Libye -comme Chevron et Occidental Petroleum (Oxy), auraient décidé il y a…
crockhaus PUNK ISLAM Se il mondo assume una piega delirante, dobbiamo assumere nei suoi confronti un punto di vista delirante. Since the world drives to a…
Danilo Zolo Il vento di rivolta che ha investito i paesi del Maghreb e del Masrek, dalla Tunisia alla Libia, all’Egitto, allo Yemen, al Bahrein, non…
Francesco Paolella Nota su: Michela Marzano, La filosofia del corpo, Il melangolo, Genova 2010. Attorno a questo mio corpo. Ritratti e autoritratti degli scrittori della letteratura…
GUERRE SENZA CIVILTÀ Danilo Zolo, Un’impostura sanguinaria Paolo Sensini, I fatti, la Libia Crockhaus, Japan Nuclear World. Infographic Crockhaus, CCCP Revisited Marco Dotti, L’ultima guerra di…
Crockhaus from: Vita magazine, march 2011
Francesco Paolella Nota su Alberto Burgio, Nonostante Auschwitz. Il “ritorno” del razzismo in Europa, DeriveApprodi, Roma, 2010. È evidente che il razzismo non è finito con…