Lied Vom Kindsein / Elogio dell’infanzia
di Peter Handke Als das Kind Kind war, ging es mit hängenden Armen, wollte der Bach sei ein Fluß, der Fluß sei ein Strom, und diese…
di Peter Handke Als das Kind Kind war, ging es mit hängenden Armen, wollte der Bach sei ein Fluß, der Fluß sei ein Strom, und diese…
di Luciano Parinetto «Per la verità, non mi sono ancora ben rimesso in salute. Ed e ancora qui, nelle mie stanze, il manoscritto che le sta…
di Francesco Paolella Nota su La fabbrica del panico di Stefano Valenti, Feltrinelli, Milano 2013. Durante questo viaggio nel “sistema concentrazionario della fabbrica” (in questo caso la…
di Christian Marazzi Ieri la Federal Reserve, la banca centrale americana, dopo mesi di tira e molla, ha deciso di non restringere la sua politica monetaria, vale a…
Luciano Parinetto [da: Mario Lussignoli, a cura di, Don Carlo, materiale storico critico, Fondazione Calzari Trebeschi, Brescia, 1978]
«Noi lavoriamo nelle tenebre, facciamo quel che possiamo, diamo ciò che abbiamo. Il nostro dubbio è la nostra passione e la nostra passione è il nostro compito. Il resto è la follia dell’arte». A queste parole, riprese da Henry James, Maurice Blanchot affidava il compito – ambizioso, ma chiaramente improbabile – di lambire, senza tentare per questo di definirla, la “strana esigenza di scrivere”.